Videocorso d’Introduzione ai chakra per aiutarti a comprendere i chakra e la coscienza dei chakra. Quattro video per comprendere Cosa sono i Chakra? A partire dal significato della parola sanscrita di chakra: “ruota che gira”. Perché parliamo di una ruota che gira?

Il concetto spirituale di chakra

Il concetto di energia vitale nel corpo è tradizionalmente legato alla cultura orientale e secondo le filosofie Buddista e Induista, comprende l’esistenza dei chakra o centri di coscienza.

Il chakra è un centro di coscienza legato al nostro Io e si divide in modo metafisico con il nostro essere distinguendosi per la loro corrispondenza più fisica, emotiva e spirituale.

Quanti sono i Chakra? da sette chakra a..

Quando parliamo di chakra spesso facciamo riferimento a 7, la sacralità del numero sette è ben nota e spesso si menzionano sette porte di accesso verso lo spirito, ma quando parliamo di sette chakra, parliamo di un numero di chakra maggiori che hanno una interconnessione più profonda con la nostra coscienza.

Guarda il Video introduttivo qui sotto la prima parte del videocorso.

Introduzione ai chakra 1 di 4

Quello che non ti dicono sui chakra!

Nel videocorso d’introduzione ai chakra, abbiamo visto fino a qui il significato e gli aspetti generali noti specialmente a coloro che praticano yoga e meditazione o che si interessano di testi filosofici orientali.

Chakra e subcoscienza

Nel video che segue vediamo come ogni chakra è collegato con la coscienza e come viene influenzata la subcoscienza. Lavorando su di essi possiamo migliorare molti aspetti non solo dei chakra ma di conseguenza sulla coscienza.

Malessere e chakra

I chakra possono provocare disturbi e malesseri localizzati e generali nel corpo fisico oltre che sugli aspetti più sottili che riguardano le dimensioni della nostra esistenza.

Quello che non ti dicono sui chakra. Parte 2 di 4 del videocorso sull’introduzione ai chakra.

I colori dei chakra..

I colori corrispondono ad aloni luminosi di frequenza diversa che come accade nella luce riflettono le varie frequenze colori. Ogni colore in base alla frequenza definisce lo stato dell’energia a cui corrisponde, da quello più fisici a quelli più spirituali.

Colori che rappresentano i chakra. Errori comuni..

Comprendiamo insieme come i colori rappresentativi dei chakra siano stati in alcuni casi il frutto di rappresentazioni non sempre corrette. In questo video che appartiene al videocorso d’introduzione ai chakra che ho pensato per te, analizziamo anche le differenze significative tra l’energia del colore e il colore rappresentativo del chakra.

I colori nei chakra video 3 di 4. Come si usano e a cosa servono.

Coscienza dei chakra.

Vediamo in questo ultimo video del videocorso d’introduzione ai chakra la relazione tra la coscienza e i chakra nella loro suddivisione raggruppata in piani dai più fisici a quello più spirituali.

L’Aura e i chakra

L’aura si divide in livelli diversi, quella più fisica e quella più emozionale e spirituale a questi corpi fisici corrispondono ai nostri centri energetici. In questo video vediamo in modo chiaro questa suddivisione e la loro corrispondenza.

Una conoscenza fondamentale per chi vuole comprendere questa anatomia sottile.

Accrescere la nostra coscienza a partire dai chakra

Quando lavoriamo sui chakra miglioriamo la nostra coscienza lo vediamo al termine di questo video che conclude questo percorso basilare del videocorso d’introduzione dei chakra.

Coscienza e chakra 4 di 4. Videocorso d’ Introduzione ai chakra

Visita il canale youtube @laperlablu. Se ti è piaciuta questa pagina dedicata al videocorso d’introduzione ai chakra, puoi anche vedere il videocorso d’introduzione alla meditazione.