Chakra bloccato sintomi e soluzioni

Ti hanno mai detto che hai un chakra bloccato?

Spesso ci si sente dire che abbiamo un chakra bloccato quando ci sottoponiamo a qualche valutazione energetica, nella mia carriera di pranoterapeuta spesso mi veniva richiesto di sbloccare il chakra del cuore bloccato, o quarto chakra bloccato e questa era una richiesta molto comune, un altro chakra con analogo problema era spesso il secondo chakra bloccato, quello dell’ombelico o del sesso.

Un altro era il Terzo chakra bloccato

Il terzo chakra bloccato era l’altro da sbloccare, quello delle emozioni per intenderci che di solito genera il blocco al quarto. Ma cosa significa veramente avere un chakra bloccato? Sostanzialmente per chi lavora seriamente con le prano pratiche sa con certezza che un chakra non si blocca.

Può avere solo poca energia oppure avere dell’energia congestionata che ne limita il flusso naturale.

Significato di Chakra per rispondere meglio.

Dal sanscrito la parola Chakra significa Ruota che gira ne abbiamo parlato in altri articoli o video. Questo significa che ha un movimento che si alterna tra orario e antiorario e questo per le persone più sensibili si traduce in un vortice.

Molto spesso le tradizioni antiche definiscono il chakra come un vortice di energia o un soffio perché è proprio quella la sensazione che produce.

Quando il chakra si “Blocca”, in realtà riduce questa percezione e nella persona la vitalità è più scarsa, per farti un esempio è come la differenza che percepiamo tra una giornata di sole e una di pioggia.

Sintomi dei chakra bloccati

Quando i chakra sono bloccati e quindi correggendoci più carenti di vitalità, a secondo delle persone ci sono sensazioni differenti che possono riscontrarsi a livello fisico, mentale ed emotivo. Ma, attenzione, perché i chakra hanno anche un’influenza sulla vita pratica e possono cambiare gli eventi della giornata nel breve termine e nel corso del tempo per gli eventi nel lungo termine.

Quello che ci accade è il riflesso dei nostri chakra.

Si voglia credere o meno, i nostri avi e gli Antichi uomini conoscevano bene questo antico segreto e lo hanno tramandato attraverso testi sacri come i “Veda” fino al nostro tempo.

Il segreto del nostro benessere nella vita dipende dal benessere dei nostri chakra i quali non sono indifferenti rispetto al nostro modo di pensare e vivere e nello stesso tempo quanto ne sono influenzati, sono in grado di influenzare le linee sottili e invisibili della nostra realtà.

Spesso testi sacri molto conosciuti come la Bibbia menzionano di Sette città o sette sigilli, questo a indicare una conoscenza perduta nell’uso e nelle culture dei tempi precedenti al nostro.

Soluzioni per i sintomi di chakra bloccati

Le soluzioni non sono scientifiche o mediche, quello è certo. Ma, ne esistono tante in ambito new age o in medicina alternativa, tra queste le più efficaci sono lo Yoga e la meditazione che implicano una graduale crescita di consapevolezza, a seguire arti come l’agopuntura e lo shiatsu, il tai chi e il Qi kong lavorano bene specialmente nell’energia fisica e mentale. Altre pratiche idonee sono il Pranic healing e il Reiki insieme alla Cristalloterapia.

Trovi delle meditazioni per armonizzare i tuoi chakra in questa mia pagina: https://www.laperlablu.com/meditazioni-sui-chakra/

Insieme a questa potente tecnica: https://www.laperlablu.com/videolezione-sulla-centratura-energetica/

In conclusione

Parlare di chakra bloccati è una distorsione linguistica che a livello energetico non corrisponde a pieno con la realtà o l’anatomia sottile, ma la sua espressione ha un effetto di grande presa specialmente in coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta.

Iscriviti al mio canale su youtube