Video per la Centratura
Videolezione sulla centratura energetica
Il primo video è una Videolezione sulla Centratura Energetica, dove puoi apprendere come ritrovare forza, energia ed equilibrio. Attraverso questa tecnica le tue energie si armonizzeranno e ti aiuteranno in modo semplice a trovare pace e calma interiore. Ti guido passo dopo passo in questa semplice concentrazione sul centro del cuore che ti aiuterà in tutto questo. Riscoprire Armonie di benessere eliminando lo stress, la stanchezza mentale e i vecchi pensieri negativi attraverso questo semplice esercizio e antica tecnica. La centratura energetica non è una pratica solo di yoga e della tradizione orientale, in quanto ricorda la preghiera con le mani giunte al cuore che viene utilizzata anche in occidente. Questo a indicare quanto la conoscenza è Universale.
I Cinque errori da non fare nella centratura
Nel secondo video vediamo insieme i 5 errori più comuni nell’utilizzo della tecnica di centratura, è una videolezione in cui ti parlo degli sbagli più comuni, specialmente all’inizio del percorso. Se eseguita correttamente la centratura energetica si rivela un ottimo esercizio da impiegare in ogni momento della giornata, ma se utilizzata in modo scorretto i risultati non saranno mai così ottimali, inoltre come talvolta accade in alcune situazioni può provocare dei disagi.
La Centratura energetica come tecnica per il riequilibrio.
In questa videolezione sulla centratura energetica vedremo come sia una Procedura fondamentale, ma attenzione a non fare errori..
La centratura energetica è un antico artefatto, un percorso verso il benessere interiore, una chiave per sbloccare la nostra dimensione spirituale e potenziare le facoltà psichiche.
Esploreremo il significato della centratura energetica, i suoi benefici e le pratiche che possono aiutarti a connetterti con la tua essenza più profonda.
Cos’è la Centratura Energetica?
La centratura energetica è un processo di allineamento delle energie interne, atto a stabilire un equilibrio tra corpo, mente e spirito. Attraverso questa pratica di antica saggezza, si apre un passaggio verso la dimensione spirituale. Questo consente di esplorare nuovi livelli di consapevolezza e connessione con il sé più profondo.
Benefici della Centratura Energetica.
1.Espansione della Consapevolezza. La centratura energetica permette di accedere a livelli più profondi di consapevolezza, aprendo la mente a nuove prospettive e visioni.
2.Potenziamento delle Facoltà Psichiche.
Attraverso la centratura energetica, si può sperimentare un potenziamento delle facoltà psichiche, come intuizione, chiaroveggenza e telepatia.
3.Equilibrio Emotivo
La pratica regolare della centratura energetica contribuisce a mantenere un equilibrio emotivo, consentendo di affrontare le sfide quotidiane con maggiore resilienza.
Potrai trovare tutto sulla mia videolezione sulla centratura energetica.
Alcune delle Pratiche per la Centratura Energetica
Meditazione Guidata, dedicando del tempo ogni giorno alla meditazione guidata, si possono focalizzare le energie e centrare la consapevolezza. Chakra Balancing, Aumenta la comprensione dei chakra e la pratica per l’equilibrio con il fine di favorire la centratura energetica. Respirazione Consapevole. Utilizzando le tecniche di respirazione profonda ci si può connettere con la propria energia vitale e ristabilire l’equilibrio energetico.
La centratura energetica è un potente strumento per esplorare la dimensione spirituale e potenziare le facoltà psichiche. Integrando queste pratiche nella tua routine quotidiana, è possibile aprire la porta a un viaggio interiore straordinario. Puoi scoprire nuove profondità di consapevolezza e connessione con il tuo sé superiore. Avventurarsi nella centratura energetica e scoprire il potenziale inesploso che risiede dentro ognuno è possibile solo iniziando da questa semplice tecnica che esploreremo prossimamente.
Se sei interessato continua a seguire il blog e il mio canale youtube.
La Centratura energetica aiuta a Sentirti in equilibrio nella vita di tutti i giorni. Questo è fondamentale, specialmente per evitare di accumulare lo stress nocivo che si può riversare sulla nostra salute e sui nostri rapporti. Pertanto, apprendere come fare la centratura energetica è una necessità che prescinde l’intenzione di svolgere un lavoro o un’attività energetica. Spesso chi si occupa degli altri tende ad essere molto altruista e dimentica che prima di tutto la priorità va a sé stesso.
La centratura energetica si basa sulla calma e sulla respirazione, è fondamentale partire dall’attivazione del nostro cuore. Quando una persona ha un chakra del cuore attivato è più facilmente predisposta a un senso di più calma. E’ spesso gentile, comprensiva, amorevole, ma talvolta non sempre è facile mantenere una certa calma.
Pertanto, ci viene in aiuto questa tecnica di attivazione del cuore attraverso la centratura energetica che avviene mediante il tocco del centro del petto. Questo può avvenire con le dita delle mani, oppure con le mani in posizione di preghiera che sono a contatto con il centro del petto. Sono entrambi i pollici che si mantengono a contatto con il centro del petto. Questo semplice gesto nelle persone con maggiore energia è sufficiente a riportare un senso di calma ed equilibrio.
Mentre per le persone meno allenate a percepire l’energia, occorre più tempo e concentrazione. Pertanto, è possibile restare in questa posizione per almeno tre minuti se si vuole percepire gli effetti benefici. Ma, attenzione, se le nostre emozioni sono agitate e proviamo sentimenti come la rabbia. Occorre attendere molto più tempo fino a che cominciamo ad avvertire le sensazioni di calma pervadere tutto il corpo. Chi legge può pensare che siano solo suggestioni, ma assicuro che la percentuale di persone che avvertono questa gradevole sensazione sono decisamente alte.
Le mani giunte sono spesso utilizzate in segno di preghiera, mentre in India sono un mudra, di saluto all’anima dell’altra persona. Inoltre, serve ad evidenziare gli aspetti divini presenti nel altro. In entrambi i casi, essi assumono un aspetto profondamente spirituale. Tecnicamente questo è determinato dal fatto che permettono l’attivazione delle facoltà spirituali e non solo gli aspetti del cuore. Questo significa che questa modalità di utilizzare le mani ci permette di entrare in equilibrio con il nostro regno interiore. Inoltre prevale nella nostra dimensione umana. Ti consiglio di guardare il video e seguire la videolezione sulla centratura energetica per valutare l’efficacia.
GUARDA SUL CANALE DI YOUTUBE